il nostro Team
Surfisti da oltre 20 anni, coach, amministratori, organizzatori di eventi e anche contabili, ma sopratutto AMICI!
E' su queste solide basi che si fonda il Plata Beach Surf Club, dalla passione per il mare e dall'amicizia.
Ecco a voi i capisaldi della nostra ASD.
​
Davide Dettori
Il Presidente
Noto anche come uno dei "Gemelli Garcia", Davide Dettori classe 1986 è uno tra i più forti surfers del panorama Sardo e dopo una vita passata nelle competizioni, ha deciso insieme ad un piccolo gruppo di amici di dare vita al "Plata Beach Surf Club" nel 2013.
Con il club, ha subito cominciato a creare una serie di eventi agonistici che sono diventati un punto di riferimento sia a livello Regionale che Nazionale. Ricordiamo che il pbsc è uno dei pochissimi club in Italia operativo dal 2013 con eventi agonistici sia per la categoria Longboard (Cold Water Classic) che Shortboard (PBSC Surf Trophy).
Oltre agli eventi agonistici si occupa anche di ecologia e della tutela di Platamona che è la sua seconda casa!
Davide ha anche una sua attività, Il Bar Roma 108 a Sassari, e qualora voleste farvi una chiacchierata di surf davanti ad una buona birra sarà la ad aspettarvi.
Luca Sanna
Vicepresidente & HeadCoach PBSC Surf School
Luca Sanna, classe 1991 è uno dei co-fondatori del club ed è l'Head Coach nonchè cuore pulsante della "Plata Beach Surf School".
Anche lui, surfista di ventennale esperienza è uno dei pilastri portanti del club.
Ha sempre lavorato con brand di rilievo del panorama surfistico sia italiano che estero.
Alcuni dei suoi sponsor sono stati brand come:
Neff, Rockstar Energy, Redbull, C1rca, CoolShoe, Dhd Surfboards Europe, Twinsbros Surfboards (di cui è attualmente membro attivo della Family), ha fatto parte del team Protest Europe ed ora collabora con il brand di Decathlon dedicato al surf, Olaian, con cui sviluppa e testa nuovi materiali da immettere nel mercato.
Qualora voleste farvi una chiacchierata con lui, lo potete trovare presso il punto vendita di Decathlon Sassari come sport leader surf del reparto Glisse!
​
Angelo Russo
Angelo Russo ma per tutti "Angelino", lui è l'incarnazione dell'old school. Duro, punk, dedito ad auto e moto d'epoca, lo trovate spesso sui picchi principali dei main spots del nord Sardegna, sempre pronto a ripristinare l'ordine in acqua e a far rispettare le regole.
Lui è uno degli istruttori della PBSC Surf School ma anche ideatore e scultore dei premi messi in palio durante gli eventi del club con il suo "Iron Dad Garage".Dove oltre a tenerci la sua auto e la sua moto customizzata da lui stesso, vi è anche una piccola officina dove crea qualsiasi cosa gli passi per la testa purché sia outlaw!
Leif
Istruttore PBSC Surf School
Leif, il nostro Italo-americano, è un altro dei neo assunti nel team degli istruttori della PBSC Surf School.
Quando c'è da fare lezioni di inglese con lui non potete sbagliare.
Dedito alla fotografia e viaggiatore assiduo, ha surfato tra gli spot più belli in giro per l'Europa ed è pronto a trasmettervi tutta la sua conoscenza.